Local SEO in Maps Google My Business
Local SEO Gestione Google My Business
Nella scheda dei local SEO, occorre indicare:
- La denominazione sociale,
- Il nome dell'impresa o professionista
- I servizi, prodotti sul territorio offerti
- Dove si offrono i servizi o prodotti in merito al territorio sempre...
- Un indirizzo precisando e se si riceve presso la stessa...
- La scelta di una categoria/e a cui si appartiene
Cosa si intende per local search?
Tutte le istituzioni o le attività su Google Maps possono aprire una scheda che informi della propria attività, come gli orari di apertura, informazioni di contatto, numero di telefono, proprio sito, il potenziale cliente.
La best practice, migliore pratica da applicare per il Google Local, quindi le attività locali su Maps di Google è la cura settimanale cercando un equilibrio tra ricerche di nuovi clienti a livello locale e le migliori offerte che possiamo praticare.
La presenza su Google Maps è diventato ranking factor, infatti nella ricerca organica, naturale di chi utilizza Google escono proprio i servizi più vicini a livello territoriale, inseriti in alto alla pagina: local pack.
Servizio gestione Google My Business
Vediamo alcune società che offrono questo servizio di ottimizzazione o gestione della scheda Maps di Google e Bing
- Ieros web agency Roma
- Quality web agency Torino
- Chimera agenzia web Bari
- Makeroni web agency Venezia
- Inserisci la tua agenzia web qui!
Ti assicuriamo massimo riserbo se sei un web master o agenzia che lo richiede per il proprio cliente, circa il 90% dei nostri clienti sono web master e agenzie SEO.
A volte viene utilizzata in maniera non corretta: indicando solo i prodotti o servizi senza il nome dell'azienda, tale azione anche se tollerata al momento in un prossimo futuro sarà ritenuta pratica scorretta, e quindi censurata.
La piattaforma Google My Business, per esempio si correla ai feedback dei clienti, che possono dare una valutazione da una a cinque stelle, più un eventuale descrizione.
Occorre precisare che il servizio di gestione Google My Business è offerto da Google gratuitamente e si può gestire da soli, mentre quello che si potrebbe pagare, come nel nostro caso è solo la consulenza su come strutturalo, la gestione e l'ottimizzazione relativa.
Bisogna muoversi con ponderazione, applicando principi di SEO posizionamento sintetici all'osso, con parole chiave semplici e dirette al prodotto / servizio, foto congrue e rappresentative, descrizione naturale ma riassuntiva delle stesse parole chiave o delle maggiori.
Anche la presenza in directory può aiutare il posizionamento, se sono di qualità e non affollate.